Tecnologia


Dal Progetto al Prodotto

Disponiamo di  moderne macchine di pressofusione dalle 200 alle 750 ton di potenza, forni elettrici  con controllo digitale costante della temperatura. Eseguiamo costantemente il degasaggio ed il controllo dei gas nell’alluminio fuso.

Disponiamo anche  di macchine per lavorazioni di finitura:

• macchine tranciabava
• mole per finiture superficiali
• centro di sabbiatura e burattatura

Possiamo fornire inoltre trattamenti superficiali tipo:  trattamenti termici, lavorazioni meccaniche, lucidatura,  brillantatura, verniciatura a polvere e liquida, cataforesi. Disponiamo anche di macchine per la prova tenuta.



other services



Pressofusione

Aggiornamento costante delle tecnologie e degli standard qualitativi per realizzare getti pressofusi di qualità e precisione.
Ricerca continua di piani di miglioramento.
Possibilità di fusione getti in sottovuoto.


Finitura

In collaborazione con aziende esterne possiamo offrire prodotti finiti di lavorazione meccanica, diversi trattamenti di superficie, a discrezione del cliente.

 


Controlli

Disponiamo di moderne macchine di controllo tridimensionale, controllo a raggi x, macchine per test di tenuta.

Istruzione e formazione continua del personale.


Realizzazione stampi

Co-design in stretta collaborazione con il cliente, utilizzo dei più recenti sistemi di progettazione e simulazione 3D, l’approfondito studio preliminare, l’eventuale realizzazione di prototipi per raggiungere e mantenere nel tempo gli standard dimensionali e qualitativi del Cliente.


Utilizzo di stampi già esistenti

Possibilità di utilizzare stampi di proprietà del cliente attentamente studiati e adattati ai nostri impianti produttivi.