Soluzioni complete
standard elevati.
PRESSOFUSIONE TRATTAMENTI DI SUPERFICIE CONTROLLI E FINITURE REALIZZAZIONE STAMPI UTILIZZO STAMPI ESISTENTI
Grazie all'esperienza accumulata e all'utilizzo di tecnologie avanzate, siamo in grado di garantire prodotti e servizi eccellenti, rispettando i più alti standard del settore.
Scopri i servizi
Siamo orgogliosi di offrire una gamma completa di servizi progettati per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti.
-
PRESSOFUSIONELa pressofusione è un processo in cui il metallo fuso viene iniettato ad alta pressione in uno stampo. L'aggiornamento continuo delle tecnologie e gli elevati standard qualitativi permettono di realizzare getti pressofusi di altissima qualità e precisione. Possibilità di fusione getti in sottovuoto.
-
TRATTAMENTI DI SUPERFICIEMiglioriamo l'aspetto e la resistenza dei nostri getti pressofusi attraverso trattamenti di superficie avanzati. Tra i trattamenti di superficie troviamo: trattamenti termici - lavorazioni meccaniche - lucidatura - brillantatura - verniciatura a polvere e liquida - cataforesi.
-
CONTROLLIAnalisi e controlli sono effettuati durante tutto il processo produttivo da personale in continua formazione. Tra i macchinari impiegati per il controllo: tridimensionale, a raggi X, macchine per test di tenuta.
-
FINITUREIn collaborazione con partner di fiducia, la Fonderia offre prodotti finiti di lavorazione meccanica, con differenti trattamenti di superficie, in base alle necessità del cliente.
-
REALIZZAZIONE STAMPILa progettazione in stretta sinergia con il cliente, l'utilizzo dei più recenti sistemi di progettazione e simulazione 3D, l’approfondito studio preliminare e la realizzazione di prototipi permettono di raggiungere e mantenere nel tempo gli standard dimensionali e qualitativi di ogni Cliente.
-
UTILIZZO STAMPI ESISTENTIPossibilità di utilizzare stampi di proprietà del cliente, previa attenta analisi ed eventuale adeguamento ai nostri impianti produttivi.
QUALITÁ ELEVATA
Servizi di rifinitura:
Questi servizi vengono gestiti tutti internamente o con la collaborazione di aziende esterne fidate.
Burattatura
La vibroburattatura viene effettuata attraverso l'utilizzo di 6 vibratori circolari a cestello. Il carico e lo scarico dei particolari pressofusi viene effettuato a mano o automaticamente a seconda della delicatezza dei getti.
Tranciatura
Le operazioni di tranciatura vengono realizzate da 6 presse tranciatrici di tonnellaggio da 20 a 40 tonnellate. I ferri trancia vengono realizzati da aziende esterne qualificate e specializzate.
Sbavatura
Le operazioni di sbavatura, smerigliatura, lucidatura (mano/sfere) e satinatura vengono realizzate sia manualmente a nastro, sia avvalendoci dell'uso di moderni robot.
Sabbiatura
Sabbiatura rotativa, a nastro o a grappolo. La superficie del prodotto, una volta sabbiata, viene resa porosa rinforzando eventuali verniciature.
Verniciatura
La possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colorazioni e di polveri rende possibile soddisfare le diverse esigenze dei singoli Clienti.